Libri

Edizioni Epsil: con Zappalà si avvia la collaborazione con la Casa Editrice

L’inizio di Settembre ha portato delle novità per La penna nel cassetto. Infatti da oggi questo blog inizia una collaborazione con la Casa Editrice Epsil.

15-xcms_label_mediumEdizioniEpsil

Di chi stiamo parlando? La Edizioni Epsil è una casa editrice siciliana che nasce per rispondere ad una esigenza ben precisa: dar vita ad una editoria che sia realmente vicina agli autori emergenti, che li faccia uscire dal mucchio e gli dia la giusta visibilità.
La Edizioni Epsil edita e pubblica libri di genere e stili diversi: dalla narrativa alla saggistica, dalla prosa alla poesia, dal più moderno blog all’autobiografia, sia in edizione cartacea che nei formati ebook, per sfruttare al meglio tutti i canali distributivi.

La penna nel cassetto ha conosciuto questa casa editrice grazie ad un libro da lei pubblicato. Parliamo di L’ultimo fiore che ho in me di Alexandre Zappalà.

9788898882786_0_0_1417_40

Già ve ne ho parlato in questa recensione, che si basava sui primi due capitoli che l’autore mi ha inviato e ad essere sinceri già la lettura dei primi due capitoli ci suggerisce un testo scritto bene e personaggi ben delineati, elementi che appassionano il lettore all’evolversi della vicenda. Quando la Casa Editrice, poi, mi ha inviato il testo integrale mi sono resa conto che il romanzo non è quello che ci aspettiamo, ma è molto di più. La scrittura rimane piacevole e scorrevole e la vicenda si fa sempre più appassionante e il libro in generale non è ciò che pensavamo. Infatti, dalle prime pagine e dalla sinossi ci aspettiamo la solita storia d’amore struggente, strappalacrime e forse anche un po’ sdolcinata, invece la vicenda ha dei colpi di scena, se così possiamo dire, e i personaggi, che all’inizio del romanzo sembrano totalmente scollegati, risulteranno uniti da un unico filo conduttore. Insomma, la vicenda ben costruita insieme ad una scrittura piacevole vi porteranno alla fine del libro senza nemmeno che ve ne accorgiate.

Non ci resta che attendere una nuova proposta delle Edizioni Epsil, ma nel frattempo recuperate il libro di Alexandre Zappalà che potere trovare sia in formato cartaceo che ebook.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...