SEGNALAZIONE | “Segni indelebili” di Andrea Visone

Nuova segnalazione! Oggi vi suggerisco la lettura del libro di Andrea Visone, Segni indelebili, edito da La Lepre Edizioni.

Sinossi:

“Segni indelebili” è un romanzo ambientato in un Paese dell’America Latina negli anni ’70, sconvolto da un sanguinoso colpo di Stato. Il protagonista, attaché dell’Ambasciata italiana, ci racconta il suo incontro e il suo amore per Camila, vicepresidente di un collettivo politico e i rastrellamenti, le violenze, le torture, le uccisioni e i rapimenti destinati a coinvolgere anche la ragazza che ama, che scomparirà misteriosamente. L’Ambasciata deciderà di ospitare alcuni ricercati politici, che vi si erano rifugiati per sfuggire alla polizia. Rientrato in patria, dopo cinquant’anni il protagonista avrà una grande sorpresa, destinata a riaccendere il fuoco di un amore che non era mai riuscito a dimenticare.

L’Autore:

Andrea Edoardo Visone è nato e vive a Roma. Ha diretto per molti anni l’Archivio storico del Ministero degli Esteri ed ha curato la pubblicazione della collana: I Documenti Diplomatici Italiani. Autore di articoli e saggi di carattere storico negli ultimi anni si è dedicato alla narrativa e ha pubblicato i romanzi Si era fatta sera, (Enter 2011), Convergenze parallele (Italic 2012), I giorni prima dell’alba (Italic 2013) e Chiedi agli anni lontani (Enter 2015).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...