Segnalazione | Sicile di Serena Marotta

S’intitola “Sicile” il nuovo libro di Serena Marotta, giornalista e scrittrice palermitana.

Non è la prima volta che sul mio blog scrivo di Serena Marotta, ormai si può definire un appuntamento fisso e sono particolarmente felice di questa collaborazione con l’autrice, per la quale ho una grande stima e un debito di riconoscenza. Già vi ho parlato di altri suoi libri:  I sensi. Uomini di un certo tipo e “Ciao, Ibtisam! In caso Ilaria Alpi” e oggi vi presento il suo ultimo lavoro, Sicile, in attesa di leggerlo e di potervene lavorare meglio.

Sinossi

Niger è un genio informatico siciliano. Ha dato vita a un software che si chiama Sicile, una musa delle parole, che ha sembianze di donna albero e riesce a leggere nel pensiero, traducendo in parole e mettendo in fila intere pagine in un secondo. Niger ha il cuore grande, un amico a quattro zampe e la passione per il mare. Un luogo che affascina, che incuriosisce, custode di tanti segreti. Tra le sue passioni: la musica, Palermo, sua città d’origine, che ama visitare di tanto in tanto e spezzare così la sua solitudine. Niger ci condurrà nel mondo digitale e in quello reale, fatto anche di teatri, monumenti, vicoli e leggende della sua terra.

L’autrice

Serena Marotta, è una giornalista palermitana. Laureata in Giornalismo,  è autrice di “Ciao, Ibtisam! Il caso Ilaria Alpi” e del romanzo “I sensi. Uomini di un certo tipo”. Ha collaborato con “Il Giornale di Sicilia” e “La Repubblica”. Oggi scrive per alcune testate online. Cura gli uffici stampa di alcune case editrici ed è direttore responsabile del giornale online “Radio Off”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...