Renato e Melissa. Un amore vissuto appieno ma destinato a vivere il tempo di una estate.
È in libreria, e nei maggiori store online, il romanzo “Melissa, una storia d’amore” (edito dalla NeP edizioni Roma) di Renato Gadaleta.

Il libro
In una notte d’estate, caratterizzata da una stupenda eclissi di luna e durante la quale i granchi si sono rifugiati nelle loro tane, due adolescenti, Renato e Melissa, si incontrano sugli scogli bagnati dal bel mare della Puglia. Ma la ragazza non è quello che dice di essere. È qualcosa di altro, di diverso, di inconciliabile con Renato e il suo mondo.
Ascoltai il silenzio del suo respiro. Si era addormentata. Era davvero bella. E io ero senza fiato. Avrei voluto che un angelo ci fotografasse in quell’istante fissando quella preziosa immagine di noi due per sempre.
L’autore
Renato Gadaleta è nato a Bari nel 1958. E’ docente di Scienze Motorie e Sportive, perfezionato in Bioetica all’Università degli Studi di Bari. E’ allenatore giovanile di Pallavolo e istruttore Cintura Nera 3° Dan di Karate. Esperto nuotatore e appassionato di subacquea. Nel 2005 ha pubblicato “W il mare! Manuale pratico per la sicurezza in mare e in spiaggia” edito dalla WIP Edizioni Bari. Poi ha pubblicato “Melissa, una storia d’amore” edito dalla NeP edizioni Roma.