Nerea e Cristina sono le protagoniste del nuovo romanzo di Angelica Rubino, una storia appassionante ambientata in Sicilia nel 1935
La ragazza del 1935 è l’ultima fatica letteraria di Angelica Rubino. La scrittrice giovanissima ha già pubblicato diversi libri e ora torna in libreria con un nuovo avvincente romanzo.
Sinossi
Nerea e Cristina hanno 17 anni, vivono a Taranto e hanno un rapporto speciale. Dopo l’inizio della guerra però dovranno separarsi: Cristina andrà in Svizzera con i suoi genitori; Nerea a Roma con suo padre, sua sorella, la sua matrigna e il suo fratellastro, questi ultimi di sangue ebreo. Lì conoscerà il commissario Nicholas Norchott, adottato dai marchesi Nobile. Lui all’inizio la aiuterà, ma si rivelerà essere ossessionato da lei. Nerea sarà costretta a sposarlo, scoprendo che nella famiglia Nobile avvengono una serie di omicidi efferati…
L’autrice
Angelica Rubino è nata il 27 luglio del 1993 a Taranto. Ha scritto cinque libri : ”Jeremy Jenkhins e il fiore della montagna perduta” edito da Apollo Edizioni nel 2013 , lo stesso anno ”Perchè sei un essere speciale” pubblicato da Montedit e secondo classificato al premio letterario internazionale Moica 2014. Sempre con la Montedit ha pubblicato ”Pistola e polvere da sparo” nel 2017. Nel 2019 è uscito ”Shazt – una storia vera” edito da Manoscrittiebook e nel 2020 è stato uscito il suo ultimo romanzo , ”la ragazza del 1935” con Iomeloleggo editore . Oltre a scrivere è un’ ITP e studia scienze dell’educazione presso l’Unibas. Altre sue passioni sono la cucina, il cinema, lo yoga e la musica.