Segnalazione | La Banda del Salame di Luca Speciotti

Un libro divertente, un romanzo distopico in cui si muovono personaggi surreali e accattivanti

È in libreria “La Banda del Salame” di Luca Speciotti. Si tratta di un libro divertente, che non si perde in sofismi. Un romanzo distopico, surreale e grottesco, popolato da strane figure le cui vicende s’intrecciano a quelle del protagonista.

Sinossi

In un mondo salutista e vegano, un bambino cerca i genitori scomparsi in circostanze misteriose. Chi lo aiuterà? Un professore, un prete o un pensionato tuttologo? Dovrà guardarsi dalla “Banda del Salame”, un’oscura organizzazione criminale che opera nel contrabbando dei salumi e degli insaccati. Riuscirà a ritrovare i genitori e a salvarsi? Sogno e realtà, come accade nei processi creativi, giocheranno a rincorrersi rischiando di fondersi e di apparire indistinguibili.

L’autore

Luca Speciotti ha 56 anni, è sposato, ha due figli e vive a San Giovanni in Persiceto (Bologna). Di professione è un impiegato tecnico e ama le arti in tutte le loro forme. E’ anche un chitarrista jazz amatoriale e da quattordici anni, dopo essere sempre stato un discreto lettore, si dedica con passione alla narrativa. Ha scritto un libro di racconti e diversi romanzi tra cui “Il Nirvana elettrico”, un romanzo storico – fantascientifico che ha pubblicato nel 2019 con una piccola casa editrice (Genesis Publishing).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...