A Tim Burton e Quentin Tarantino il premio alla Carriera della Mostra del Cinema di Roma, che si terrà all’Auditorium Parco della Musica dal 14 al 24 ottobre 2021
La sedicesima edizione della Festa del Cinema di Roma si svolgerà dal 14 al 24 ottobre 2021.
L’Auditorium Parco della Musica è il fulcro della Festa del Cinema dal 2006 con il red carpet e le sale di proiezione. Come ogni anno, la Festa coinvolgerà numerosi altri luoghi e realtà culturali della Capitale: fra questi, il MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo, la Casa del Cinema, Rebibbia, il circuito delle Librerie Indipendenti, le sale cinematografiche in città.
Il programma completo sarà annunciato nel corso di una conferenza stampa che si terrà mercoledì 6 ottobre.
Fra le prime anticipazioni, i Premi alla Carriera ai registi di culto Tim Burton e Quentin Tarantino che incontreranno il pubblico all’Auditorium, l’Incontro Ravvicinato con Zadie Smith, e la Retrospettiva su Arthur Penn.
Quentin Tarantino oltre a ricevere il Premio alla Carriera sarà protagonista di un Incontro Ravvicinato che lo vedrà dialogare con il pubblico della Festa.
“C’è stato un momento della mia vita – ha dichiarato Tarantino – in cui guardavo qualsiasi film italiano. E ho dedicato gli anni migliori della mia carriera a realizzare la mia versione di questi film. Per questi motivi ricevere il Premio alla Carriera alla Festa del Cinema di Roma è fantastico (in italiano nel testo inglese, ndr)!”.
Anche Tim Burton riceverà il Premio alla Carriera e ha così commentato il riconoscimento: “È davvero speciale per me ricevere questo riconoscimento dalla Festa del Cinema di Roma. Federico Fellini, Mario Bava e Dario Argento sono stati importanti fonti di ispirazione nella mia vita. Ritirare questo premio a Roma, un luogo che amo, una città che ti fa sentire protagonista del tuo stesso film, è per me molto emozionante”.
Leggi anche: Johnny Depp sarà ospite di “Alice nella città”
Roma, un luogo che amo
"Mi piace"Piace a 1 persona