Segnalazione | “Soste Forzate” di Giulio Natali

“Soste Forzate” di Giulio Natali, una raccolta di racconti che narrano ventinove episodi di vita quotidiana

La segnalazione di oggi riguarda una raccolta di racconti di Giulio Natali, intitolata “Soste Forzate”, edito da Edizioni La Gru. Il ricavato delle vendite andrà in beneficenza a We World.

Sinossi:

Ventinove storie di episodi quotidiani. Un viaggio nelle tragicommedie umane per incontrare le sovrastrutture senza valore e magari purificarsi dalle stesse cogliendo l’essenza dell’individuo. Ogni racconto è una discesa agli inferi, una stazione necessaria, una sosta forzata (che può essere letta anche singolarmente o in ordine diverso da quello proposto, perché ciascuna storia è in sé compiuta) di un percorso che termina nella nascita o, più semplicemente, nel vivere.

L’Autore:

Giulio Natali (Corridonia, 1975). Nonostante abbia viaggiato mezzo mondo per lavoro non ha perso l’accento marchigiano. Ama il rock, la pasta all’uovo, i formaggi e passeggiare per Lucca. Conoscere gente gli ha confermato che esistono tante realtà quante una mente possa concepire. Ha esordito con Questioni di testa (La Gru, 2020). Da lì in avanti i suoi racconti sono stati pluripremiati e pubblicati su riviste letterarie e siti internet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...