Segnalazione | ‘Ceppo Pandora. I giorni del dolore’, il romanzo di Alessandro Scarioni

In questo romanzo, troviamo tre storie, tre protagonisti completamente diversi tra loro, che inizieranno la loro avventura in questo primo libro della saga.

Un morbo che si diffonde rapidamente nel mondo minaccia l’esistenza dell’uomo e lo trasforma in qualcosa di terrificante. Questo il concetto alla base del romanzo di Alessandro Scarioni, intitolato “Ceppo Pandora. I giorni del dolore“.

Sinossi:

Agosto 2015, un oscuro morbo si abbatte sul mondo, devastando l’ambiente e trasformando tutti gli esseri viventi in crudeli creature assetate di sangue. E mentre un vortice di follia e disperazione travolge la costa est degli Stati Uniti, tre coraggiosi superstiti vengono catapultati in un autentico inferno in terra e, per riuscire a sopravvivere, saranno costretti a combattere per ogni singolo respiro, mentre il terrificante Ceppo Pandora devasta il continente. Il volontario della difesa civile Maikol Forrig, il poliziotto Vincent Valion e l’infermiera Courtney Robinson, vivranno un incubo senza fine e dovranno lottare strenuamente per sopravvivere durante i primi caotici giorni di questa devastante piaga. Tre storie, tre protagonisti completamente diversi tra loro, che inizieranno la loro avventura in questo primo libro della saga.

L’Autore:

Alessandro Scarioni nasce il 17/07/86 e vive in un piccolo paese della Lombardia, in Italia. Fin dall’adolescenza è sempre stato un appassionato di letteratura e di cinema, con una preferenza per i generi horror e fantascientifico. Il primo film che vide al cinema fu Jurassic Park, quando era ancora un bambino. E da quel momento la sua passione per quel genere non fece che aumentare con il passare degli anni. In età adulta intraprese varie carriere lavorative, fino a quando nel 2010 non aprì una propria attività commerciale, lavorando come fruttivendolo nel piccolo negozio di famiglia, nel suo paese natale. E fu durante quegli anni di crescita professionale che iniziò a scrivere un proprio racconto, cominciando per puro hobby. Tuttavia i giorni di scrittura divennero settimane e le settimane divennero mesi. E dopo quasi cinque anni di duro lavoro e ricerca estenuante, quel semplice passatempo si trasformò nell’avvincente romanzo che state per leggere, il primo della serie incentrata sulle esperienze dirette di un gruppo di superstiti, durante il periodo più oscuro della razza umana, quando il terrificante Ceppo Pandora comincia a divorare il mondo, cambiando per sempre le loro vite.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...