Elisabeth, il film di Roger Michell arriva al cinema

Elisabeth, il film di Roger Michell arriva al cinema in una proiezione speciale

Roger Michell, nel film Elisabeth, racconta la storia di Elisabetta, regina d’Inghilterra, incantando il pubblico con veri e propri pezzi da collezione. Utilizzando immagini di repertorio che attraversano decenni, dagli anni ’30 al 2020, regala un ritratto celebrativo e irriverente della regina Elisabetta, donna icona del nostro secolo, nell’anno del suo Giubileo.

2D2XTWD Britain’s Queen Elizabeth II arrives at a windy RAF Valley in Anglesey, to visit her grandson Prince William at the base. Fonte: https://www.luckyred.it/movie/elizabeth/#

Il film racconta con filmati d’archivio il dietro le quinte della vita della grande regina. Gli incontri con Nixon per il tè, mentre un principe Carlo di 8 anni le gira intorno in estasi; il momento successivo all’Incoronazione in cui, giovane ed euforica, scendendo dalla carrozza fa quasi cadere la corona o ancora un filmato dove, adolescente, balla libera e felice prima di assumersi la responsabilità che la consegnerà alla storia.

Un tour cinematografico su e giù per i decenni. Giocoso, poetico, divertente, disobbediente, ingovernabile, affezionato, inappropriato e birichino. Una celebrazione.

G4BT5X Queen Elizabeth II gives a wide smile for the crowd from her carriage as she leaves Westminster Abbey, London after her Coronation. Fonte immagine: https://www.luckyred.it/movie/elizabeth/#

Il film sarà nelle sale cinematografiche, distribuito da Lucky Red, in una proiezione speciale di tre giorni, 16-17 e 18 maggio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...