‘Come mollare tutto e diventare un pirata’ di Flavio Carlini e Danilo Puce nasce dall’esperienza del podcast “Radio Pirata”
I podcast sono un vero e proprio fenomeno, sono seguitissimi e molto apprezzati dagli utenti, che amano ascoltare contenuti anche quando non possono leggere. Però capita che i podcast, proprio per il loro contenuto, spesso particolarmente interessante e coinvolgente, diventino dei libri. È proprio il caso di ‘Come mollare tutto e diventare un pirata’ di Flavio Carlini e Danilo Puce, edito da Libertalia.fm.
Sinossi:
Il libro nasce dall’esperienza del podcast “Radio Pirata” e trasforma la divulgazione storica e letteraria in una sarcastica guida alla via del filibustiere. Con un mix fra un manuale satirico e un saggio sui lupi di mare più importanti della storia e della finzione, imparerai come diventare un pirata libero e schifosamente ricco. Saprai, nel dettaglio, come assemblare una ciurma, come
scampare alla forca e alle orribili pestilenze a bordo, come far incavolare almeno uno Stato europeo e anche come trovare un vero tesoro. Un invito a scoprire la vita del pirata del ‘700
attraverso un approccio fresco e innovativo.
Gli Autori:
FLAVIO CARLINI. Scrittore itinerante, consulente editoriale, videomaker e podcaster. Collabora con diverse realtà editoriali ed è autore di diversi romanzi tra cui “La corte dei miracoli” (Edizioni Haiku) e “Venti giornate al rogo” (Edizioni Efesto).
DANILO PUCE. DANILO PUCE. Scrittore e host di podcast al limite della decenza. Credendosi
divertente, ha anche calcato diversi palchi come stand-up comedian. Autore del romanzo “Il Club del Suicida” (Vertigo, 2020).
Arrr, questo si che è bello, per Nettuno!
"Mi piace"Piace a 1 persona